giovedì 27 aprile 2017

My Moneta Party dress

Due mesi fa ho partecipato al Moneta Party,
un contest a dir poco megagalattico organizzato su Instagram da Rachel, Elle e Abigail
in collaborazione con Colette Patterns.

"Ma che cos'è questo Moneta Party?" - si chiederanno molte di voi.
In poche parole, è una gara tra appassionate di dressmaking:
ognuna delle partecipanti ha cucito un Moneta dress e ha postato una foto su IG;
alla fine gli sponsors e il pubblico hanno votato il vestito migliore
(QUI trovate il regolamento completo del concorso).

Beh ... non riesco ancora a crederci ...
è pazzesco, incredibile, inimmaginabile, sorprendente ...  ma è successo veramente:
sono arrivata terzaaaa!!!!
Yuppiiii!!!!


Purtroppo solo oggi sono riuscita a trovare un po' di tempo
per parlarvi di questa meravigliosa esperienza
e per mostrarvi più da vicino il mio Moneta Party dress
(meglio tardi che mai!).


Per quanto riguarda le mie considerazioni personali sul cartamodello Moneta dress
(pattern che io adoro!!!)
vi rimando al post "My first Moneta dress".

L'unica considerazione che posso aggiungere 
è che forse la prossima volta modificherò ulteriormente il corpino del vestito
perchè è un po' grande e fa leggermente difetto 
nella parte alta del busto e nella zona del giromanica.


La stoffa che ho scelto è un jersey di cotone acquistato sul sito Tessuti.com.

Questo tessuto mi piace un sacco, però ha un difetto:
il retro non è nero ma bianco, 
 quindi,come potete notare dalla foto sottostante, 
in alcune parti della cucitura risulta visibile la trama bianca del tessuto.



Grazie alla generosità degli sponsors del concorso
ho vinto un sacco di bellissimi premi:
3m di tessuto jersey, una forbice da ricamo fatta a mano, un sewing planner,
quattro spille a tema cucito e una borsa di stoffa
(trovate le foto dei regali sul mio profilo Instagram).


Vi saluto con la foto un po' pazza con la quale ho partecipato al contest :-)
Vi piace?!? E' abbastanza rock?!?

Ciao a tutte, alla prossima!!!



P.s. grazie mille fotografo/marito per questa simpatica fotografia!






1 commento:

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!