mercoledì 29 luglio 2015

Piccoli alberi crescono

I giorni passano veloci ... volano letteralmente ...
e la mia nipotina cresce a vista d'occhio!
E' così affascinante
(scientificamente strabiliante!)
osservare le varie fasi dello sviluppo di un bimbo:
la potenza della natura va decisamente oltre ogni mia capacità di immaginazione.
Wow!

Ma ora passiamo alle cose serie, cioè al cucito ;-)


Come ben sapete, in passato ho cucito diversi bavaglini
(cliccate qui per dare un'occhiata ai vari modelli che ho realizzato).

Ovviamente non potevo non cucire qualche bavaglino personalizzato
anche per la piccola Giadina.


Ho quindi realizzato un set di tre bavaglini a tema albero
(che è per me simbolo di vitalità, forza e saggezza).

Le stoffe che ho utilizzato sono di
Hobby di carta e Buttinette.


Ho cucito le sagome degli alberelli
utilizzando la tecnica dell'appliqué
e ho ricamato il nome con la macchina da cucire.

N.B. ricamare a mano non fa per me ... è un lavoro troppo lento!
Per certi aspetti faccio parte anch'io del popolo dei barbari di cui parla Baricco ;-)


Su questo bavaglino invece
ho scritto il nome con i timbrini e l'inchiostro per stoffa
(procedimento veloce e risultato garantito!)


Come sempre, per attaccare lo sbieco
ho utilizzato il bordatore semplice di Gnoato.


Allora, vi piacciono questi bavaglini?
Spero tanto di sì.

Vi prometto che un giorno
(spero non troppo lontano)
farò un video-tutorial per mostrarvi come li realizzo.

Ciao, alla prossima.




7 commenti:

  1. Il piedino bordatore è geniale, lo voglio anch'io!!!
    Complimenti per i bavaglini, sono tutti bellissimi! Beata la tua nipotina :-)

    RispondiElimina
  2. Mille Grazie, Manuela,
    lovely works!
    Complimenti!!!
    Un baco
    Elisabeth

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, che brava..non saprei decidere il più bello.
    Un saluto, Sabrina.

    RispondiElimina
  4. Ciao Manu, come al solito bravissima con abbinamenti perfetti e disegni semplici ma deliziosi...non conoscevo il sito di stoffe butinette, grazie della segnalazione!
    Quel bordatore lo punto da un po'...mi sa che devo decidermi!!!
    E.

    RispondiElimina
  5. stupendi! bravissima!!!..ti chiedo se posso: come si fa a ricamare il nome con la macchina da cucire?...vorrei.tanto imparare..dovrei.ricamare la bavaglia di mia figlia x l asilo..con.il ricamo a mano ci impiego troppo tempo..grazie mille! e complimenti per le tue creazioni!

    RispondiElimina
  6. Dolcissimi questi bavaglini, oltre che stoffe a dir poco deliziose!! Il bordatore è davvero utilissimo! Se penso alla fatica del cucire lo sbieco con il piedino classico mi vengono i capelli dritti!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bellissimi tutti, ma i miei preferiti sono sicuramente quelli rosa!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!