domenica 16 febbraio 2014

La mia nuova Amélie bag



Bentrovate amiche virtuali!
Oggi vi presento la mia nuova Amélie bag,
(pattern di Countrykitty).


Ho usato un panno di lana verde per l'esterno
e una stoffa di cotone decorata con margherite, tulipani e coccinelle per l'interno.

Ho cucito sulla borsa un tulipano e una coccinella
per richiamare il motivo della stoffa interna.
L'idea di fare l'applique con il tulipano mi è venuta guardando questo bel blog.


Come potete ben vedere, ho fatto un nuovo esperimento:
ho realizzato dei manici in eco-pelle.
E' stato un vero e proprio travaglio, li ho rifatti ben tre volte :-(((
Ora ho capito come vanno fatti
(come dicono dalle mie parti: "a forza de dai!!!"):
innanzitutto è indispensabile il piedino in teflon,
inoltre bisogna lasciare una piccola apertura per infilare la corda
(che altrimenti non si riesce ad inserire dentro il manico neanche a pagarla oro...).


L'eco-pelle in foto sembra più lucida di quello che è in realtà ...
... mah ... misteri dei set fotografici ...

Ciao care, alla prossima.


Linky Party 2014

22 commenti:

  1. Che bella, sei stata bravissima!! kiss

    RispondiElimina
  2. Che bella borsa, profuma di primavera anche se è in panno. Complimenti è davvero realizzata bene.
    Lisa

    RispondiElimina
  3. La trovo davvero graziosa!
    Sempre più brava :)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho comprato questo pattern e ne sto facendo una versione dedicata tutta alla primavera ... Ah i manici ... Croce e delizia!!

    RispondiElimina
  5. Questa borsa è adorabile!!! Le stoffe che hai scelto le rendono giustizia al meglio!!!!

    RispondiElimina
  6. Bella anche la tua versione!
    Grazie per essere passata, a presto! ;-)

    RispondiElimina
  7. Molto bella ,complimenti
    buona serata

    RispondiElimina
  8. Complimenti sia per questa versione che per la precedente, mi piacciono molto :)
    Hai fatto un ottimo lavoro!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
  9. Brava Manu!!!
    Molto dolce e spring!!!
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Arrivo dal Linky Party di Alex e sono davvero contenta di averti conosciuta!!

    RispondiElimina
  11. Scusa, ho letto ora: sei trentinaaaaa! Anch'io!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Hola, te he conocido por Happy 2014 Linky Party, me quedo siguiendo tu blog ;)
    te dejo el mio:
    little-kimono.blogspot.com.es/
    saludos!!

    RispondiElimina
  13. Arrivo dal Linky Party di Alex......questa borsa è bellissima, molto delicata!
    Bravissima!
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  14. Bellissima, complimenti
    Belli i manici in ecopelle, ti ripagano della fatica.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  15. What a beatiful bag ! I like the colour and the tulip. Nice blog !

    RispondiElimina
  16. Girellando nel blog di Alex ho visto il linky party e, anche se non ho partecipato, ho dato un'occhiata in giro e così ho scoperto il tuo blog. Ho visto le tue borse e le tue pochette Bellissime.
    Trattandosi poi di borse è inevitabile diventare tua follower.
    Complimenti sei proprio brava.
    Margherita

    RispondiElimina
  17. Vi ringrazio tantissimo per i vostri commenti, siete gentilissime!!!! A breve organizzerò un giveaway per voi ;-)

    RispondiElimina
  18. Gorgeous bag, Manu! I love the ladybird detail, so pretty!
    Have a fabulous day!
    Baci from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. Ciao! E' proprio adorabile la tua amelie bag! E l'idea del tulipano applicato è carinissima! Io ancora non ho mai provato a fare i manici...ma la vedo dura. Aspetterò ancora un pò prima di farli! Complimenti! Brava, brava! :)

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!