mercoledì 3 luglio 2013

Ulla's pochette

Ho deciso di fare un regalino alla mia prima follower*
(cioè mia cugina Ulla!)

Ho realizzato di nuovo la pochette di Keyka Lou (questa è l'ultima per il momento - sospiro di sollievo, please!!! - perchè ora devo imparare a cucire le cerniere, quindi dovrete sorbirvi la nuova "fase astucci" :-)


Questa volta ho avuto due problemi:

1) Ho ricamato la scritta con la tecnica "freehand machine embroidery". Ho rinforzato la stoffa con l'interfacing, ma nonostante questo il tessuto vicino alle lettere "tira" e fa grinze. Perchè? Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
2) Ho difficoltà a cucire in modo decente con il punto nascosto l'apertura che resta alla fine tra la fodera e il tessuto esterno ... quando faccio l'impuntura finale (topstitch) il punto nascosto esce allo scoperto e diventa visibilissimo!!!! E si nota molto perchè l'apertura è proprio sul davanti...
Potrei lasciare aperto il fondo della fodera, ma poi avrei difficoltà a mettere il bottone ... devo rifletterci.... Si accettano consigli :-)


E ora ... vai di 360 flip!!!
See you soon!
* la prima lettrice del mio blog e quasi l'unica, dato che solo un'altra persona ha commentato i miei post fino ad ora ...  ^_^  ... ma sono ottimista e so che prima o poi qualcuno di voi mi scriverà :-)

1 commento:

  1. La mia pochette è bellissima e io ne sono felicissima :D e al diavolo gli errori che dici te.. Io la trovo perfetta!! Un bacione :)

    RispondiElimina

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!