giovedì 27 giugno 2013

Scarabocchio

Oggi vi mostro il terzo ed ultimo cuscino che ho creato
per il mio divano.


L'idea di disegnare l'alberello mi è venuta in mente 
curiosando nel blog Atelier Lavanda.


Ho utilizzato la tecnica "freehand machine embroidery",
ma quando ho cucito la chioma dell'alberello
ho avuto qualche problemino ... 
in pratica ho cucito tre cerchi quasi perfettamente concentrici (manco fossi Giotto in persona!!!)
e l'effetto era decisamente statico e molto "geometrico"!
Allora, presa da un raptus improvviso, ho continuato a cucire disegnando delle curve casuali:
il risultato è uno scarabocchio!!!
All'inizio ero un po' perplessa dell'effetto ottenuto,
ma ora mi sono convinta che è carino :-)



Per incorniciare meglio il disegno,
ho messo un nastrino lungo la cucitura di unione
tra la parte centrale del cuscino e le strisce laterali
(ho preso ispirazione da un progetto di Veronica Countrylife
pubblicato sulla rivista online gratuita Just handmade).

p.s. come potete notare, nella parte alta del cuscino
ho cucito il nastro storto ...
gli esperti dicono che "fa molto shabby chic"!!!
  

Ecco i miei cuscini al gran completo.
Buona pennichella!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!