sabato 22 giugno 2013

Cuore batticuore!

Sono una maniaca dei cuori! Nei miei lavori di cucito creativo un cuoricino non manca mai - o quasi! (... forse perchè è in assoluto la forma più facile da fare?!?!?)

Questo è il mio primo cuore imbottito, tratto dal libro di Tilda "Cucito creativo e idee per la casa".


L'ho riempito con il cotone idrofilo, ma sarebbe meglio utilizzare un'imbottitura di buona qualità ... prima o poi la comprerò...

Vi consiglio di imbottirlo molto (deve essere bello ciccione!) perchè altrimenti diventa troppo smilzo e un po' moscio (io ho messo poco cotone e con il tempo la parte superiore del cuore si è praticamente svuotata ... grrrrr...).

Per concludere vi "linko" questo bel video di Veronicacountrylife che mostra in modo chiaro come fare il punto nascosto per chiudere le forme imbottite:

http://www.youtube.com/watch?v=TvGwQ-YRra0

Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per essere passati di qui, ogni vostro commento mi riempie il cuore di gioia!